Connettore PagoPA

Fornitura del servizio di connessione al nodo dei pagamenti tra il mondo della Pubblica Amministrazione ed il Nodo dei Pagamenti di AgID, prendendosi carico internamente della complessità dell’interfaccia richiesta da AgID senza tuttavia nulla togliere agli aspetti di sicurezza, affidabilità e funzionalità richieste da AgID. Dando così modo alla Pubblica Amministrazione di poter attivare questo nuovo servizio di incassi senza dover effettuare ingenti investimenti in termini di risorse e di infrastrutture informatiche.

Le modalità proposte sono :

Modalita 1 – immediata

Modalità 3 – Differita

Carta di credito

My Bank

Satispay

Paypal

Sportelli Banche

ATM

GDO

Internet Banking

Paytipper

Tabaccai con: Banca 5, Sisal, Lottomatica

Poste Italiane

La modalità 1 prevede l’inserimento del pulsante “Paga subito ” per procedere al pagamento immediato da soggiorniamo, con l’evidenza immediata dell’esito del pagamento nel gestionale e quindi nella contabilità dell’ente.

La modalità 2 prevede l’invio dell’avviso PagoPA all’utente il quale potrà pagare in qualsiasi modo con sportelli fisici o telematici. L’evidenza del pagato sarà disponibile dopo il pagamento.

La pubblicazione del dovuto prevede inoltre l’invio dei dati di riconciliazione contabile, che devono essere impostati dall’ente ogni inizio anni in relazione agli accertamenti generati dalla ragioneria dell’ente.

Nella presente proposta è compresa l’integrazione con il software di contabilità jente di Municipia, attraverso l’invio all’HUB Maggioli dei flussi di rendicontazione. L’GUB Maggioli poi procederà all’inserimento dei flussi contabili degli importi.

Sono disponibili API per l’integrazione con altri applicativi in uso all’ente